Campagne cwowdfunding

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

abbonati

[wp_user_member]

User

[wp_user]

Mariuana per la terza età

Quanto i pregiudizi sulla cannabis sono stati dettati da interessi piuttosto che da ricerche? Smontare l'idea della "cultura dello sballo" e sostituirla con la scoperta dell'uso consapevole di una pianta che ha aspetti affascinanti e che potrebbe essere una soluzione per dare benessere e salute a milioni di persone.

(incompleto... )

Guarire il giornalismo

Il giornalismo è malato? C'è qualcosa che non va? In questa raccolta di saggi si apre un ragionamento sul ruolo e sulla responsabilità di chi scrive o racconta storie nel ruolo di giornalista.
Un manuale critico di aggiornamento professionale per giornalisti, un viaggio nelle più gravi criticità del mestiere, un'analisi attenta del valore democratico dell'informazione.

(incompleto, continua ...)

Newsletter

Modulo per iscriversi alla newsletter


La scuola è nostra

Che cosa è successo alla scuola pubblica italiana? Quali sono i risultati delle ultime riforme? Perché sono aumentati i casi di abbandono scolastico? Quali idee sono nell'aria per fare una scuola migliore?

Saggi critici e proposte per la nostra scuola pubblica (a cura dei protagonisti). L'idea è di fare un reportage collettivo sullo stato della scuola pubblica, con spirito critico analizzare i veri punti deboli del sistema scolastico, ma nello stesso tempo andare a cercare (invitare) quei protagonisti che con pazienza, creatività e spirito innovativo sono in grado di fare una scuola migliore. Il libro raccoglierà le opinioni di insegnanti di ogni grado, pedagogisti, scrittori, artisti, studenti che si sentono di esprimere serie critiche e buone idee.


Foreign Rights

Not ready yet, sorry!

Invio manoscritti e idee

[contact-form-7 id="313" title="Invio proposte"]

Demo dei logo

Tutela della privacy e cookie

Il sito www.minatoridigitali.it è un sito di servizi e un negozio online di Minatori Digitali FM.

DATI PERSONALI

Minatori Digitali FM si impegna a proteggere la privacy di chi farà uso del suo sito e a garantire la riservatezza dei dati personali fornita dai suoi utenti. Tali dati sono necessari per permettere la corretta e sicura elaborazione delle informazioni che ci saranno inviate.
Per una maggiore chiarezza e trasparenza del nostro lavoro ecco le modalità che verranno seguite da Minatori Digitali FM per il trattamento dei dati personali dei propri utenti: al momento dell’ordine l’utente dovrà inserire il proprio nome, indirizzo e-mail, indirizzo al quale dovrà essere consegnata la merce e i dati per il pagamento.
Tali informazioni ci consentiranno di elaborare ed eseguire l’ordine in maniera corretta, e al contempo di fornire al cliente informazioni sullo stato e sui tempi della consegna.
Grazie ad essi e soprattutto ai commenti e alle opinioni dei nostri clienti il nostro sito potrà offrirvi un servizio ogni volta migliore e attento alle vostre esigenze.
I dati potranno essere utilizzati da Minatori Digitali FM anche per informarvi, tramite la newsletter, delle novità presenti nel sito, delle nostre offerte e promozioni.

Ricordiamo inoltre ai nostri utenti che potranno utilizzare in qualsiasi momento e a titolo gratuito i diritti concessi dall’art. 13 della Legge 675/1996, qui sotto riportato, inviando una e-mail a:
minatori (at) minatoridigitali.it

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento di questo sito acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni (come ad esempio il c.d. indirizzo IP dei computer dei visitatori) che non vengono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con altri dati personali detenuti da terzi, permettere di identificare i visitatori.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere anche utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetiche attività illecite ai danni del sito.

COOKIE
I cookie sono stringhe di testo inviate da un server al computer dell’utente e da questo ritrasmesse qualora si acceda nuovamente allo stesso sito. Questi file di testo sono in genere usati per facilitare la navigazione dell’utente e per personalizzare un sito internet. La navigazione tra le pagine di questo sito web non comporta l’uso di cookie per la trasmissione di dati personali. Gli unici cookie utilizzati assolvono una funzione di analisi del traffico dei visitatori per monitorare il numero di accessi alle pagine web, in forma anonima e per scopi statistici.

Minatori Digitali FM

Via India 1
00196 Roma, Italy

P. IVA 12596671003

minatori (at) minatoridigitali.it

Tel. +39 377 4792469

Editoriale

L'editoria in Italia e l'industria editoriale mondiale stanno attraversando una crisi epocale, un declino che si prospetta come una decadenza senza ritorno. Di fronte a questa crisi una trasformazione profonda è necessaria perché i libri servono ancora, servono alle comunità degli umani (anche se molti non leggono più libri) , i social network e il mix mediatico multimediale hanno preso il sopravvento, il tweet, il post e il video dominano la scena. I libri servono per mettere ordine nei ragionamenti complessi e per raccogliere, conservare e testimoniare le memorie collettive ed individuali. Servono soprattutto i libri scomodi quelli che vanno a colmare le lacune di informazione, quei libri che contengono le storie che rendono ragione alle comunità e agli individui, che sono sentiti come necessità per capire e comunicare, per fare lotte politiche e sociali, per far prevalere il senso di giustizia che appartiene al genere umano. La difesa di valori e ideali di fronte allo strapotere del sistema mediatico mainstream. Quindi libri necessari, voluti, richiesti da una comunità; libri difficili che non nascono per essere dei buoni prodotti commerciali, ma che per una certa nicchia sono necessari. Libri che rischiano di non essere pubblicati mai, storie che possono finire perdute o dimenticate. o rimanere chiuse in una lingua difficile, accessibile a pochi. Ecco questi libri ci interessano. L'opposto di quella massa di proposte che arrivano alle case editrici fatta di narrazioni e fantasy vari che sono spesso solo il frutto della vanità di singoli. Libri di carta che stiano nello spazio delle case, delle persone e nelle biblioteche, che siano disponibili a tutti oltre che essere diffusi al massimo in forma digitale. Non vogliamo stampare su carta (risorsa troppo preziosa per essere sprecata) libri che non siano voluti da qualcuno, sacrificheremo preziosi alberi solo per libri che siano già desiderati, voluti per essere letti, mostrati, prestati, regalati. Per questo dove possibile ci affideremo a libri "finanziati dalla folla" libri che già prima di essere stampati (o scritti) siano già comunicati per essere desiderati e acquistati da un pubblico. Gli argomenti che ci interessano di più sono: giornalismo, comunicazioni di massa, storia, sociologia, antropologia, psicologia, politica, economia, ecologia e in generali tutte le scienze sociali. Chi vuole proporre un progetto può usare questo modulo: Invio manoscritti e idee

Crowdfunding

Perché fare crowdfunding? = Testare il proprio progetto (concept / market testing) = Mobilitare e coinvolgere la propria community = Ingrandire il proprio pubblico = Cercare dei fondi attraverso diversi canali finanziari = Soluzione di finanziamento semplice e rapida Perché usare una piattaforma come Ulule? = sicurezza e trasparenza finanziaria: financial provider = gestione dei pagamenti: modalità di pagamento e rimborso = tutor: un esperto in crowdfunding con visione oggettiva = credibilità:progetto accettato e pubblicato su piattaforma riconosciuta La teoria delle tre cerchie di finanziamento 1 I cari: famiglia, amici, contatti stretti 2 Community già esistente: Amici di amici 3 Sconosciuti: utenti Internet, media, Ululiani La sequenza del percorso Amici e famiglia > Community già esistente > Sconosciuti

Casa editrice

o crowdfunding agency ?

Progetti editoriali "finanziati dalla folla".  Come funziona? Un autore o un gruppo di persone propongono un progetto, se il progetto ha le caratteristiche per essere pubblicato Minatori Digitali, editore e crowdfunding agency, predispone un piano di comunicazione con una copertina una descrizione e un piano economico e poi lancia una campagna su una piattaforma di crowdfunding.

Quali sono le caratteristiche?

Ogni progetto ha dei suoi bisogni specifici, che in generale sono dei costi da sostenere per pubblicare oltre ai classici redazione, grafica, impaginazione e stampa. Spesso ci sono traduzioni, contratti di licenza, costi di viaggi e missioni o ricerche d'archivio o iconografiche. Quindi la caratteristica più importante è l'adeguata proporzione tra i costi complessivi e la community di sostenitori/lettori.

L'idea di pubblicazione deve quindi avere un certo appeal per un determinato pubblico e se fossimo solo una agenzia di crowdfunding questo sarebbe sufficiente, ma come casa editrice abbiamo anche una linea editoriale (benché in parte indefinita) che pone dei campi di interesse, e dei limiti a ciò che intendiamo pubblicare.

Questo metodo vuole da un lato giovarsi di strumenti innovativi di marketing come il crowdfunding e dall'altro difendere il ruolo dell'editore tradizionale che definisce una linea editoriale, un progetto di insieme che sia riconosciuto dal pubblico.

Una delle cose più interessanti di questo modello è dato dalla possibilità di trovare supporto economico per operazioni che altrimenti sarebbero bollate come antieconomiche e lasciate nel cassetto. Nel caso del nuovo libro di Nico Piro "Afghanistan Missione Incompiuta Seconda parte" per esempio, il finanziamento della folla serve non solo per pubblicare il libro ma soprattutto per finanziare una spedizione sul terreno e ottenere informazioni e storie fresche e di prima mano.

Così in futuro abbiamo intenzione di tradurre libri in italiano, dove il costo della traduzione è l'attuale ostacolo alla pubblicazione o anche finanziare delle vere e proprie ricognizioni scientifiche per argomenti che possono avere un interesse sociale ma sono penalizzate dal poco interesse che suscitano nel mercato mainstream.

(incompleto)


Chi siamo

Minatori Digitali Software house specializzata in programmi e applicazioni Web per l'editoria e la comunicazione. Casa editrice di prodotti audiovisivi, multimediali, digitali e cartecei anche in forma di periodici.

Web agency

Benvenute e benvenuti, questo che vedete è la versione beta del nuovo sito di Minatori Digitali, la pagina presenta opere in produzione (una) e progetti di nuove pubblicazioni ancora in fase di prototipo. Per capire meglio le caratteristiche di questa impresa vi consigliamo di leggere l'Editoriale e la pagina Casa Editrice. Tutto il progetto è ancora in una fase preliminare e il piano prevede l'avvio completo entro l'autunno 2018.

OPERE IN PRODUZIONE

Il nuovo progetto di Nico Piro "Afghanistan missione incompiuta Seconda parte" è entrato nella fase di produzione dopo che ha ricevuto un buon sostegno economico da una campagna di crowdfunding effettuata dal 28 giugno al 9 agosto 2018.  Chi vuole ancora partecipare  alla campagna di preacquisto può utilizzare questa pagina. Tutta la storia è raccontata qui.


PROGETTI DI PROSSIME PUBBLICAZIONI

Questi progetti sono nelle fase preliminare di ideazione del contenuto, chi vuole partecipare può lasciare un commento sulle pagine o inviare una proposta di contributo .  L'idea è di creare delle raccolte di saggi, ricerche, testimonianze almanacchi variegati colmi di informazioni e spunti su argomenti critici che siano uno strumenti per per innalzare il livello del dibattito politico.


Questi sono i primi progetti, hai una buona idea? Proponila qui

Prototype & test area

In questa pagina sono elencati una serie di esperimenti, test, dimostrativi di librerie Javascript e piccoli prototipi o test in PHP. Chi si avventura lo fa a suo rischio e pericolo...   Modulo registrazione Arion Card con controllo del numero della tessera, serve per permettere la registrazione di tesserati già in possesso di un codice. Modulo   Prototipi e test di librerie Per Indicod esperimento Uno Per Indicod prototipo scartato OE Per Indicod esperimento D3 http://www.minatoridigitali.it/d3noob/tooltips.html http://www.minatoridigitali.it/d3noob/Sankey-formatted-csv.html http://www.minatoridigitali.it/d3noob/data-load-button.html     Installazione Worpress per test vari Qui

Il mio account

[woocommerce_my_account]

Cassa

[woocommerce_checkout]

Carrello

[woocommerce_cart]

Shop

Blog

Downloads

[eshop_show_downloads]

Shipping Rates

[eshop_show_shipping]

Shopping Cart

[eshop_show_cart]

Cancelled Order

[eshop_show_cancel]

Thank You for your order

[eshop_show_success]

Checkout

[eshop_show_checkout]

Working on

[roboshot url="http://libreriearion.it" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"][roboshot url="http://www.succedeoggi.it" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"][roboshot url="http://storiaeletteratura.it" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"][roboshot url="http://www.lantanaeditore.com" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"][roboshot url="http://opencultureatlas.tropicodellibro.it" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"][roboshot url="http://www.sonda.it/" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"][roboshot url="http://www.jobtel.it" width="400" newpage="TRUE" link="TRUE" refresh="TRUE"]